Sabato 16 novembre 2019 a Piacenza Priska aprirà il concerto di Paul Roland. Auditorium Fondazione Piacenza & Vigevano, via Sant’Eufemia 12, Piacenza. Si riporta qui di seguito il testo del comunicato stampa:

Un glorioso ritorno quello di Paul Roland a Piacenza con un quartetto tutto italiano, in occasione dell’uscita del suo ultimo album “1313 Mocking Bird Lane” per la Dark Companion Records. La sua carriera inizia nel 1979, nel momento più acuto della transizione fra punk e new wave ma parallelamente alla musica, è assai prolifica la carriera di scrittore, con oltre 50 libri pubblicati e tradotti in diverse lingue.

Le sue canzoni, uniche e singolari, sono dei piccoli racconti di fantasmi in musica: quelle ghost stories che popolano la letteratura inglese e che venivano raccontate ai bambini le sere di inverno.

Paul presenterà alcune nuove canzoni così come alcuni classici del suo spettrale repertorio.

Questo concerto è il penultimo della VII stagione di Musiche Nuove a Piacenza, regalando in apertura un secondo concerto: ad aprire le danze sarà infatti la cantautrice franco-friulana Priska Benelli, una delle voci più interessanti della musica alternativa italiana, che presenterà il suo album appena uscito, “Soli che si Appartengono”.